Come oramai tutti sanno Jericho era stato cancellato, ma grazie alla rivolta delle noccioline la serie è stata ripescata per una seconda stagione.Per chi non sa nulla di questa storia, riporto da Wikipedia:
La CBS aveva ufficialmente annunciato la cancellazione di Jericho il 16 maggio 2007. Ma alcune comunità online, incluso il forum ufficiale di Jericho, hanno lanciato delle campagne per sostenere la ripresa della serie tv. Ciò ha incluso petizioni online e una più particolare forma di protesta: i fan hanno inviato oltre 20 tonnellate di noccioline alla sede principale della CBS, riferendosi ad una scena nell'episodio finale della prima stagione in cui Jake Green ripete la storica affermazione "Nuts!" del Generale Anthony McAuliffe durante la Battaglia di Bastogne. Il canale televisivo ha risposto che avrebbe donato le noci in beneficenza. Inoltre, "Nut" che in inglese significa anche "Matto", ha dato il come alla campagna "Are you Nuts?" ("Siete matti?"), in critica alla decisione dell'emittente di interrompere la serie senza dare alcuna spiegazione sull'epilogo della storia.
In una risposta inviata al forum di Jericho, la presidentessa della CBS Nina Tassler ha affermato "speriamo di sviluppare un modo per fornire una chiusura alla... storia di Jericho".
Il 5 giugno 2007 la creatrice di Jericho Carol Barbee ha annunciato che la CBS stava vagliando la possibilità di un ritorno a metà stagione con sette-otto episodi. Il giorno dopo, Nina Tassler ha inviato un annuncio al forum affermando di aver commissionato sette episodi per il 2008 con la possibilità di un ulteriore prolungamento in base ai dati d'ascolto.
Eravamo, quindi, rimasti allo scontro tra Jericho e New Bern, lasciato in sospeso come cliffhanger per la seconda stagione.Detto ciò, vediamo di rimettere ordine alle varie notizie che circolano in rete:Probabilmente verrà trasmesso a gennaio del prossimo anno, e sono confermati 7 episodi, così come si legge sul blog ufficiale di Jericho, di conseguenza la storia già scritta per una stagione completa è stata compressa negli episodi disponibili. Il cast originario è stato completamente confermato, si avevano dei dubbi perchè data la notizia della cancellazione, gli attori avrebbero potuto prendere altri accordi. Con somma felicità di tutti gli autori/produttori/attori, il 28 settembre è stata girata l'ultima scena. Non si sa nulla ancora se si tratti di un finale o del classico cliffhanger.Alcune foto della 2a stagione:
0 Comments:
Posta un commento