test

Gli zombie di The Walking Dead sbarcano in edicola

Come la maggior parte di voi sapranno la serie The Walking Dead è tratta dal'omonimo fumetto pubblicato dalla Image Comics a partire dall'ottobre 2003 e creato da Robert Kirkman.

Il fumetto è attualmente in corso e ad oggi sono stati pubblicati oltre 100 numeri mentre in Italia siamo fermi più o meno al sedicesimo.

Ho letto i primi numeri della serie ed ha una qualità eccellente sia nei disegni sia nella storia, con dosi ottimamente calibrate di tensione e curiosità nel sapere come prosegue.

Le differenze tra la serie tv ed il fumetto sono tante e a volte importanti, e nel ricordarne qualcuna vi riporto ad un ottimo articolo comparso su serialmind e che potete leggere qui:

(ovviamente è spoiler per chi non ha visto almeno la serie)
Nella serie tv, Shane è antagonista quasi più degli zombie. Nel fumetto no. Su carta, Shane muore ben prima che i nostri raggiungano la fattoria, ucciso anche lì da Carl, che però gli spara quando ancora è vivo e vegeto, per proteggere il padre. 

 L’Hershel di carta è meno religioso e inizialmente più ospitale rispetto alla controparte in carne e ossa, e diventa più gelido e protezionista (mi si passi il termine) solo quando gli zombie del granaio escono e uccidono i suoi figli (dettaglio non presente nel telefilm). 

Il resto dell'articolo potete leggerlo su serialmind.
    
Dopo questa lunga premessa, la notizia è che i fumetti di The Walking Dead saranno disponibili nel circuito delle edicole al prezzo di soli 2.90 euro e col formato che ricorda quello tipico Bonelliano. L'editore è Saldapress.

Finora i fumetti sono stati pubblicati sempre da Saldapress  ma per il solo circuito delle librerie e fumetterie. Volumi grossi e costosi. Vale la pena considerare l'acquisto di The Walking Dead fumetto a parte per le differenza con a serie tv ma principalmente per il valore intrinseco dell'opera.

Vi terremo aggiornati sulla date di uscita, al momento il primo numero è previsto per ottobre.
Share on Google Plus

About Staff

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.

0 Comments: