test

Dieci serie a rischio cancellazione.

La stagione televisiva è iniziata da poche settimane e alcune delle novità stanno fornendo una buona prova sul campo (ad esempio Revolution). Ma mentre alcune hanno ben cominciato, altre sono già state cancellate (Animal Practice, Made in Jersey). Chi sarà il prossimo?



Ecco le dieci serie più a rischio cancellazione:




  
666 Park Avenue (ABC)

Si prospettava un ritorno alla grande per Terry O'Quinn (Jonh Locke in Lost) e Vanessa Williams (Wilhelmina Slater in Ugly Betty) ma al momento lo show è un po' in difficoltà a causa dei bassi numeri. ABC ha però ordinato due script in più (sui tredici iniziali) e al momento la premiere si è spostata da un 2.1 a 3.2 grazie alle visioni in differita (registrate) con un incremento del 52 per cento. Il dato di per sé non strabiliante ha però portato il tasso di crescita più grande per una nuova serie dopo Revolution. Se però si tiene conto anche che 666 ha avuto un battage pubblicitario di tutto rispetto, tali numeri sono alquanto sconfortanti. La brutta notizia è che ordinare due nuovi script non significa che gli episodi verranno necessariamente prodotti.

Chicago Fire (NBC)

La serie ha come produttore Dick Wolf (Law & Order). Con una media di 6,2 milioni di spettatori e 1.7 nella categoria 18-49 Chicago Fire si piazza dietro i concorrenti della stessa fascia oraria CSI e Nashville nelle prime due settimane. Un risultato peggiore addirittura di Law & Order: SVU di un anno fa.

Emily Owens, MD (The CW)

La serie ha debuttato contro il secondo dibattito presidenziale è quindi difficile capire bene i numeri (1.7 milioni di spettatori, 0.5 nella fascia 18-49). I produttori sperano di farcela ma purtroppo lo show ha avuto numeri più bassi della compagna di rete The Beauty and the Beast, nonostante questa abbia avuto cattive recensioni. Lo stile eccentrico della serie e la sua protagonista si distaccano notevolmente dal solito soprannaturale e/o con protagonisti belli e perfetti tipici della CW.


Guys with kids (NBC)
Il telefilm di punta della serata a cui Guys with Kids appartiene (Animal Practice) è già stato cancellato. Questo con 4milioni di spettatori è all'ultimo posto nella demo (la fascia 18-49, da ora la chiamerò così). Arrow della CW ha sempre vinto contro il blocco comedy nella NBC.

Last Resort (ABC)
La nota positiva è che il cast è solido ed anche la gli sceneggiatori (tra i quli Shawn Ryan di The Shiedl) sanno fare il loro lavoro egregiamente. Al momento ABC ha chiesto due script in più, che pur lontani da una stagione completa sono un segno promettente forse causato dal leggero rialzo dei numeri passando a 7.3 milioni e 1.7 nella demo.
La cattiva notizia è che Last Resort è alle spalle delle commedie CBS trasmesse nella stessa serata e nonostante i numeri delle registrazioni stiano mantenendo a galla la serie, la narrazione dopo il pilota è stata altalenante. Speriamo aggiustino un po' il tiro.

The Mob Doctor

La Fox ha dichiarato che la serie tornerà a novembre dopo i playoff di baseball. Dopo aver debuttato con numeri enormi (5milioni di spettatori) la serie ne ha perso quasi la metà con uno 0.9 nella fascia demo. Si attende solo l'ora della chiusura da Fox.





Nashville (ABC)
Con un cast forte ed uno sceneggiatore in gamba (Callie Khouri di Thelma e Louise), Nashville è forse lo show autunnale che ha ricevuto le recensioni migliori. La serie è andata benissimo al debutto (9milioni di spettatori e 2.8 nella demo) è poi cresciuto con il DVR fino a 11.6milioni e 3.9 nella demo. È poi crollato nel secondo episodio con 3milioni ed un -29% nella demo.




The Neighbors (ABC)
È stata la nuova comedy più vista per le prime due settimane e la ABC ne ha ordinato 3 nuovi script. La brutta notizia è che la serie ha avuto il traino di Modern Family poi è stata anticipata di un'ora e i numeri l'hanno abbandonata. La ABC ha commentato lo spostamento come un voler togliere dalla serie la pressione di dover seguire Modern Family (uno degli show di punta della rete). Ma così l'hanno solo affossata.


Partners (CBS)
Lo show ha i numeri più bassi dello slot comedy di CBS con 6milioni e 2.1 nella demo (2 Broke Girls ad esempio ha una media di 9.6 milioni e 3.5 nella demo). Lo show ha avuto un piccolo incremento con i DVR ma potrebbe non essere abbastanza.





Up all night (NBC)
La serie era iniziata bene l'anno scorso, poi è stato trasferita al giovedì ed aveva cominciato a perdere ascolti. L'emoragia continua in questa stagione (scesa a 2.8milioni e 1.1 nella demo) e con Community che deve ripartire (anche se non si sa quando) e con due nuove comedy di mezza stagione in attesa di essere programmate è probabile che Up all Night non ce la faccia a sopravvivere.

Share on Google Plus

About Staff

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.

0 Comments: