
Un paio di giorni fa era stato diffuso un comunicato stampa che annunciava "I vincitori dei Golden Globes 2008, assegnati senza alcuna festa e con diversi giorni di anticipo".
Detto questo mi sono messo alla ricerca dell'elenco dei vincitori perchè in genere si leggeva solo delle categorie cinematografiche e a noi interessano anche quelle televisive. Su Tv.com, nulla. Su EW, nulla. Su TheHollywoodReporter, nulla... e così via. Sui siti americani nulla si dice dei vincitori dei Golden Globes. Va bene la manifestazione annullata per lo sciopero degli sceneggiatori, ma qui si esagera. Poi effettuo la ricerca in italiano e scopro l'arcano:
Si è trattato di una bufala.
Forse in buona fede, ma pur sempre una bufala.
Riporto dal blog Cinema Notizie
Nello specifico il lancio stampa è credibile non soltanto perchè veicolato da numerose fonti prestigiose, ma anche perchè riporta i veri vincitori ai Critics’ Choice Awards assegnati dalla BFCA - Broadcast Film Critics Association come falsi vincitori ai Golden Globes 2008, anche se al di là delle differenze temporali tale comunicato, ad una lettura esperta ed attenta, poteva essere smascherato.
0 Comments:
Posta un commento