Ci vorranno da due a quattro settimane per riprendere la produzione delle varie serie, quindi Grey's Anatomy potrebbe iniziare le riprese entro l'inizio di marzo e completare quattro o cinque episodi prima della fine della stagione prevista per maggio. Lost si trova in una situazione analoga. Il produttore esecutivo di Ugly Betty, Sivio Horta, pensa di riuscire a completare altri quattro episodi. Ma dovrà apporre pesanti cambiamenti per portare i previsti 23 episodi ai 17 finali. "Dovremo cambiare la storyline," dice. "So dove dobbiamo arrivare, ma dovremmo effettuare pesanti aggiustamenti per arrivarci."
Gossip Girl si prefigge di tornare su CW entro fine aprile e potrebbe riuscire a completare i 22 episodi previsti andando in onda anche d'estate.
Back To You e Samantha Who hanno ancora qualche episodio da mandare in onda registrato prima dello sciopero, quindi potrebbero riuscire a completare la stagione.
Sitcom come Two Half Men e How I Met Your Mother hanno tempi di produzione più veloci per cui dovrebbero riuscire a completare anche sette episodi
Tutto ciò con il presupposto che le reti vogliano far tornare gli show entro maggio. Ad esempio, ABC potrebbe ritardare il ritorno di Heroes all'autunno. Tim Kring, il creatore, pensa di poter completare solo tre episodi di questa stagione. Il che è a malapena il tempo sufficiente a rilanciare la serie con il nuovo arco narrativo "Villains". ''Con uno show fortemente serializzato come Heroes, e dato ciò che abbiamo voluto fare con la nuova trama, ritornare con soli tre episodi potrebbe essere pericoloso'', dice.
Se Friday Night Lights otterrà il nulla osta potrebbero essere registrati cinque o sei nuovi episodi. Pare invece che Chuck, Dirty Sexy Money e Pushing Daisies potrebbero beneficiare di un rilancio a settembre, piuttosto che di tre-quattro episodi subito.
Punto interrogativo per la settima stagione di 24. Otto episodi sono già pronti e potrebbero essere mandati in onda il prossimo autunno, ma molto più probabilmente non vedremo Jack Bauer prima di gennaio 2009.
Una cosa è però certa. Molti autori sono desiderosi di riprendere in mano le penne. "Sto impazzendo" dice Horta. "Voglio solo tornare a lavorare."
0 Comments:
Posta un commento