test

Shawn Ryan, co-autore di Last Resort parla della cancellazione

Shawn Ryan, il co-creatore di Last Resort dice: Non è stato un grande shock.

Due giorni dopo la cancellazione di Last Resort, il co-creatore della serie è apparso in un talk show su Internet a parlare della scomparsa dello show.

Gli ascolti erano al di sotto delle aspettative, lo sono stati per qualche settimana. Ce lo aspettavamo. Abbiamo tutti sperato in una risalita. Eppure abbiamo fatto meglio degli ultimi due anni in quella fascia oraria, anche se le cose non vanno bene.


Last Resort ha debuttato con un ascolto di 9.100.000 spettatori prima di precipitare a 5,7 milioni. Anche se c’era la possibilità che la serie venisse salvata grazie alle registrazioni, e la serie aveva avuto una risalita enorme con le registrazioni.

Era uno slot orario terribile, eravamo contro The Big Bang Theory che è la sitcom n.1 in TV, contro X-Factor, abbiamo avuto contro anche il campionato di football che toglieva spettatori maschi allo show, ed il nostro show era molto visto dai maschi. Dice Ryan che si è scontrato con Big Bang con ben tre show (Lie to me, The Chicago Code e Last Resort). Non è stato un grande shock, ma una grossa delusione.

Ryan, che ha diversi progetti in cantiere, tra i quali il remake di Beverly Hills Cop per la CBS (leggi qui la notizia), ha così espresso il suo disappunto.

È deludente per le persone che lavorano alla serie, persone che percepiscono uno stipendio settimanale. Io sarò ancora in grado di sfamare la mia famiglia e sono solo deluso che non saremo in grado di continuare a raccontare la storia. Ci sono persone che tra poche settimane perderanno il posto di lavoro grazie a questa decisione, persone che lavorano 14-16 ore al giorno e mi sento male per loro".

Aggiunge ancora "Probabilmente è stata la premessa militare a non aver aiutato Last Resort, la ABC lo aveva posizionato in una serata abbastanza femminile con Grey's Anatomy come chiusura".

Ma Ryan era certo che lo show potesse appassionare sia gli uomini che le donne: “C’era questo aspetto militare che potrebbe aver tenuto alla larga le donne, anche se le donne che lo guardavano lo trovavano interessante e così avevamo pensato che ci potesse essere potenziale di crescita anche le donne. Il punto è che bisognava mettere qualcosa in quell'orario; il martedì alle 20.00 non è che possiamo spegnere tutto. Hanno avuto un iniziale successo con Flashforward tre anni fa che debuttò alla grande per poi sprofondare, ma almeno hanno avuto un pubblico all'inizio, pubblico per lo più maschile. Credevamo che Last Resort avesse un plot capace di attirare pubblico. La rete era più preoccupata a metterci qualcosa che fosse un po' più 'normale'.


Share on Google Plus

About Staff

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.

0 Comments: